Campagna DAO RPG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vrane
     
    .

    User deleted




    Dragon Age - The RPG

    We stand upon the precipice of change. The world fears the inevitable plummet into the abyss. Watch for that moment... and when it comes, do not hesitate to leap... It is only when you fall that you learn whether you can fly.
    giphy
    Lead them... or fall with them
    BACKGROUND

    *Toc Toc*
    "Sì, avanti"
    ...
    "Oh, ma guardate chi si è finalmente degnato di farsi vedere, i fidi aiutanti per poter soddisfare il mio piccolo "vizietto". Prego, prego, prendete una sedia, sono ansioso di poter discutere i dettagli della nostra collaborazione"
    "Oh, per il Creatore, ma certo, che mancanza di maniere; io so chi siete voi, ma voi non sapete chi sono io, vero? Beh, permettetemi di presentarmi. Il mio nome è Varric, Varric Tethras, meglio noto come il Visconte di Kirkwall e amico stretto delle due figure piu' importanti dei nostri tempi, il campione di Kirkwall e l'Inquisitore stesso... un pezzo grosso, insomma. Ora, un piccolo consiglio; volete avere una relazione proficua e piacevole con la mia signoria? Se ci tenete, allora cancellatevi dalla mente l'ultima parola che ho detto, insieme al mio titolo politico e altri blabla che girano intorno."
    "Per voi io sono Varric, un semplice cantastorie, uno scrittore che ama mettere su pergamena le eroiche gesta degli abitanti del Ferelden, in modo che anche il piu' remoto villaggio possa cantarne, in futuro, le loro gesta, solo questo."
    "Vedo una nota di stupore nei vostri volti, come a non capire perché siete stati chiamati qua. Non temete, non intendo farvi fare la parte degli scribacchini o dei portatori di inchiostro... non per la fortuna che vi ho promesso come pagamento, certamente. Non temete, non è nulla di così semplice o noioso, so bene come sono le vostre giornate tipo, voi qui mi servite per un motivo molto piu' importante, indispensabile oserei dire"
    Vedete io, misero scrittore, posso fornire l'inchiostro, la penna, la pergamena e la mano con cui verranno vergate le parole, ma non posso fornire la parte principale di tutta l'opera, ovvero la storia, il racconto, le gesta. Per quello mi servono dei ricordi, degli aneddoti, storie di guerra, di amore e morte, di passione, corruzione, tradimento e riconciliazione... e ovviamente degli eroi che possano raccontarmeli. Solo allora un nuovo, epico racconto, destinato a essere ricordato e glorificato per i secoli a venire, potrà finalmente vedere la luce. E sebbene ora, con la mia influenza, potrei anche mettermi a scrivere una ciofeca qualsiasi che non faticherei a trovare un editore pronto a stampare la mia opera, eh... preferisco lavorare come facevo quando ancora impalavo demoni con i dardi di Bianca"
    "Ed è proprio per questo che voi siete qui, ora, nel mio ufficio."
    "Perché siete voi, gli eroi."



    CARATTERISTICHE CAMPAGNA
    Tipo Campagna›
    Interpretativa (No PP)

    Sistema di Gioco Usato ›
    3D6 System -> Sistema di gioco dell'RPG Ufficiale di Dragon Age. Verrà fatta un piccola one-shot con personaggi pre-generati per spiegare le basi ai players.


    Necessità di materiale ›
    Nessuno, ho tutto io (Posso fornire i files dei manuali in PDF, e l'Ambientazione è facilmente consultabile online. ATTENZIONE: Consiglio vivamente di avere una buona conoscenza della lingua Inglese, dato che la stragrande maggioranza del materiale (il manuale in primis) non è stata tradotta).
    Finita la One-Shot, gradirei che i personaggi mi mandino il background del personaggio che vorrebbero interpretare, in modo da permettermi di meglio impostare la campagna per il party.


    Giorni disponibili ›
    Giovedì (Non il martedì). Posso alternativamente integrare altre serate saltuariamente a casa di altri o su Tabletop Simulator.

    Numero di giocatori per avviare ›
    Minimo tre, massimo cinque.


    Periodo Storico + Luogo delle avventure ›
    Da scegliere tramite votazione dopo la one-shot introduttiva (consiglio vivamente di informarsi sulla lore e\o giocare alla serie di videogiochi prima di fare questa scelta). Guardare in fondo per vedere le opzioni disponibili e farsi una "vaga" idea.



    Lista Giocatori con mini-background e classi ›
    The time will come for this... perhaps






    BACKGROUND DELLE CAMPAGNE



    -- The Dalish Age
    fen_harel_by_nero749-d9ru7sc
    Il mondo di Thedas ha da sempre dovuto soffrire orrende torture: le terribili guerre fatte tra i figli del creatore contro i loro stessi fratelli, la furia corrotta degli antichi Arcidemoni e la folle ambizione di un antico Magister corrotto dai poteri dell'Oblio hanno da sempre dilaniato le terre in cui si sono posate. Artigli silenziosi e spietati, ovunque colpivano hanno da sempre fatto pensare che nulla sarebbe rimasto dopo il loro intervento, se non un pugno di cenere insanguinata e l'afrore della decomposizione nell'aria. Ma questo, per volontà del creatore, non è mai successo, poiché egli ha sempre mandato uno dei suoi figli a fermare questi preludi di una nuova apocalisse. Prima Andraste, sua figlia e sposa, poi il leggendario Custode Grigio, seguito dal Campione di Kirkwall e, infine, dall'Inquisitore... tutti questi uomini e donne hanno contribuito a impedire che la creazione del loro grande padre andasse irrimediabilmente distrutta.
    Ma ora... ora è diverso...
    Perché ora il Ferelden, l'Orlais, il Tevinter e ogni altro luogo di Thedas non è minacciata da uno stormo di demoni, da un folle mago corrotto o da un arcidemone infuriato., no...
    La minaccia ora viene da un'entità il cui potere rivaleggia quello del creatore stesso. Fen'harel, il "Dread Wolf", ha riunito a sé l'intera razza dei Dalish, e progetta di riportare alla gloria la razza che un tempo tradì... distruggendo definitivamente il velo, l'unica cosa che tiene l'Oblio separato dal mondo materiale, condannando all'estinzione definitiva chiunque non faccia parte dell'antico popolo. E ora che l'Inquisizione ha perso gran parte del potere che gli era stato concesso un decennio prima, cosa farete? Riuscirete a trovare una soluzione per fermare il totale annientamento del mondo così come lo conoscevate, o verrete cancellati dalla storia come una macchia d'inchiostro che va insozzare la pagina di un grande libro?
    - Ambientazione: Tutta Ferelden (e probabilmente anche l'Oblio stesso), dopo gli eventi che hanno visto lo smantellamento dell'Inquisizione Orlesiana e l'Incoronazione di Cassandra Pentaghast come nuova Divina
    - Livello di Partenza: Min.10
    - Restrizioni: Non è permesso fare personaggi Dalish (Elfi di città sono permessi) ad eccezione di un giocatore (se lo vorrà), con cui dovrò discutere ben bene il Background.
    Nota bene: Questa campagna sarà disponibile solo se sarà convinto che i giocatori hanno capito molto bene il sistema di gioco e la lore di Dragon Age, e si mostreranno interessati a giocare una campagna con personaggio già ben sviluppati di loro.


    -- The Blight Age


    - Ambientazione:
    - Livello di Partenza:
    - Restrizioni:




    RISERVA




    Edited by Vrane - 5/3/2018, 22:44
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2018, 21:13   26 views
  Share  
.